Sirenya Mida

5139 Sirenya Mida - Sirena tradizionale via filo

Sirenya Mida

Sirena tradizionale via filo, alimentata a 14V dalla centrale, con batteria interna di supporto(non fornita).
Potenza sonora 116 db, lampeggiatore incorporato, richiede una batteria interna ricaricabile dalla centrale, ma consente un sensibile risparmio ove il collegamento cablato alla centrale sia semplice e comodo.Questo modello non è predisposto per la scheda vocale.

Sirenya Top

5532 Sirenya Top - Sirena parlante senza fili per esterni

Sirenya Top

Generalità
Questa sirena, unica nel suo genere, costituisce efficace mezzo di dissuasione sia attraverso il potente suono che l'emissione dei messaggi vocali. Quest'ultima soluzione consente di "avvertire" l'intruso senza particolari disturbi della quiete pubblica, inducendolo a desistere.

Caratteristiche di installazione
Le sirene esterne vanno installate su una parete, in posizioni difficilmente raggiungibili, in quanto primo obiettivo di manomissione, e protette dalle intemperie. Le sirene senza fili installate possono essere più di una (vedi centrale) e consentono maggiore flessibilità di installazione, non avendo vincoli di cablaggio. Il modello via filo va installato in modo che il filo di collegamento non sia visibile dall'esterno.

Potenza sonora
Oltre 116 db a 1 m.

Ariete

5580 Ariete - Dissuasore attivo ad aereosol al peperoncino Senza Fili

Ariete

Generalità e caratteristiche di installazione
Ariete è un apparecchio per la protezione reattiva di zone ad alta concentrazione di valori, dove il furto può avvenire in maniera rapida e redditizia, anche in presenza di allarme in corso. Opportunamente dotato di una bomboletta di aeresol al peperoncino, scelta fra quelle consentite dalla Legge, esso nebulizza il gas a comando, impedendo l'azione dolosa. Ariete funziona a pile e si installa su una parete, in aree chiuse e ben delimitate, ove la sua azione possa essere circoscritta; può essere comandato via radio e/o via filo da un sistema di allarme oppure da comandi elettrici indipendenti e dispone di tre livelli di attuazione che consentono la massima sicurezza di impiego.

Caratteristiche di impiego
Ariete è adatto alla protezione di teche, vetrine espositive, aree ristrette contenenti ingenti valori, quali camere blindate, sgabuzzini che ospitano casseforti e così via. L'apparecchio può essere azionato con un telecomando, pertanto usato anche contro il pericolo di aggressione a persone in zone di passaggio obbligato. In assenza di norme specifiche che regolino l'impiego di dissuasori attivi automatici è consigliabile avvisare con appositi cartelli dell'esistenza di tale tipo di protezione.

Hablo

5535 Hablo - Dispositivo parlante Senza Fili per la diffusione di messaggi vocali

Hablo

Questo apparecchio può suonare e/o diffondere due messaggi registrati a seguito di un comando via radio, pertanto è utile quale informatore/dissuasore nei sistemi di allarme così come in qualunque altra situazione di pericolo o dubbio ove vi sia la necessità di informazione e/o avvertimento a seguito di determinati eventi.L'apparecchio si installa a parete; l'assenza totale di collegamenti consente la massima libertà installativa sia in interni che in esterni: in questo caso Hablo deve essere ben protetta dalle intemperie.
Viene alimentato con 3 pile alcaline LR14 1,5V. L'autonomia dipende dal numero e frequenza delle attivazioni.

SR-P

5034 SR-P - Sirene di allarme via radio per interni Senza Fili

SR-P

Queste sirene sono il più efficace mezzo di dissuasione in quanto disturbano violentemente l'intruso. Pertanto l'efficacità globale del sistema aumenta decisamente ove queste sirene sono impiegate in numero adeguato.L'apparecchio si può installare a parete oppure semplicemente nascondere sopra un mobile alto. Utilizzarne più di una per impianto consente un maggior effetto dissuasivo ed una più difficile identificazione della posizione a scopo distruttivo.
Viene alimentato con 3 pile alcaline LR14 1,5V, che consentono una autonomia di quasi due anni con un utilizzo normale.